Dream One è la nuova soluzione che unisce le caratteristiche estetiche degli elementi a vista delle porte da interni (telaio, carenatura e coprifili) alle prestazioni di una vera porta blindata. Come suggerito dal nome, l’estetica della porta è ispirata a Dream, la nota porta per panic room firmata Alias. Dream One ne eredita infatti tutte le caratteristiche: è versatile e personalizzabile, capace di coordinarsi con le porte interne già presenti nel contesto abitativo. Il suoi ingombri massimi, infatti, pur mantenendo la stessa luce di passaggio, sono di gran lunga inferiori a quelli delle classiche porte blindate ed è quindi possibile rivestire Dream One con qualsiasi pannello per porte da interni presente sul mercato. Il telaio, in alluminio anodizzato, è rinforzato da una struttura in ferro zincato che, oltre ad aumentare rigidezza e resistenza, consente l’occultamento del sistema di fissaggio. Anche la carenatura non presenta alcuna vite di fissaggio a vista.
Le prestazioni di Dream One
Le performance di trasmittanza termica risultano estremamente interessanti: 1.2 W/m2K.
In termini di sicurezza, il valore antieffrazione raggiunge di serie la classe 3.
Tenuta all’aria: 2
Resistenza al vento: C2
SLALOM: LA PORTA BLINDATA A BILICO SECONDO ALIAS
Slalom è la nuova, innovativa porta blindata a bilico con cerniera roto-traslante firmata Alias. Una novità assoluta per il mercato di riferimento, per la quale il comparto ricerca e sviluppo interno all’azienda ha lavorato ottenendo un brevetto unitario europeo. Una soluzione che permette di ottenere prestazioni superiori a quelle offerte oggi dal mercato, sia in termini di luce di passaggio che di morbidezza d’uso. E’ dedicata ai grandi varchi e a contesti abitativi di grande pregio. Per l’architetto progettista rappresenta non solo una chiusura di sicurezza, ma un vero e proprio elemento architettonico. Slalom supera diversi limiti delle proposte attualmente sul mercato.
La luce di passaggio viene massimizzata rispetto alle soluzioni a bilico standard, mantenendo il centro di rotazione ad una distanza fissa dal montante telaio, particolarmente ridotta. Garantisce una migliore tenuta acustica, termica e di resistenza al vento. Infine minimizza il problema dello spazio che si crea sul lato delle cerniere durante l’apertura, evitando i rischi per la sicurezza delle persone e degli animali domestici che potrebbero trovarsi accidentalmente in mezzo. Le misure ideali per poter apprezzare appieno questo prodotto sono 1200 mm di larghezza per 3000 di altezza, ma è possibile estenderle fino a 1500 mm di larghezza per 4000 di altezza.
Le prestazioni di Slalom
– Antieffrazione RC3
– Termica 1.2 W/m2K
– Acustica 40dB
– Aria 2
– Vento C2