Facciamo entrare colori, sole e aria nuova. Scopriamo le grate antieffrazione di livello 3 e 2. Insieme alle porte blindate le collezioni Defender e Fighter rappresentano un altro fiore all’occhiello di Alias per proteggere l’intero perimetro della tua casa. I mesi primaverili ed estivi sono ideali per godersi in piena serenità e sicurezza l’aria che entra (ed esce) da porte e finestre.
LINEA “DEFENDER” (CLASSE 3)
La collezione DEFENDER e declinata nei cinque modelli D100, D200, D300, D400 e D500, la serie è segnata da linee pulite, precise e rigorose grazie al taglio al laser – quindi senza antiestetici segni di saldatura – e alla totale mancanza di cerniere a vista. Disponibili nelle varianti ad anta fissa, e a una o due ante ripieghevoli, a uno o due snodi, modulabili a loro volta con elementi decorativi e accessori, le grate DEFENDER sono disponibili in oltre 30 finiture martellate e metallizzate e in tutta la gamma dei colori RAL, anche a tre ante.
FORME, DISEGNI E GEOMETRITIE CON BARRE PIENE, TONDE O QUADRE, A SCELTA.
Recenti statistiche a livello nazionale dicono che 7 furti su 10 avvengono all’interno degli appartamenti nel centro di piccole e medie città, meno in periferia.
L’orario preferito dai malviventi per perpetrare scassi e furti resta quello notturno (e delle ore più buie) in particolare nei weekend, ma non mancano i furti nelle ore diurne. Il punto di scasso preferito in almeno 1 caso su 2 è la porta di ingresso, subito sotto (al 45%) troviamo finestre e balconi. Il tempo mediamente impiegato per effettuare un furto è di soli 10 minuti. Spesso viene presa di mira un’unica stanza, principalmente quella da letto: orologi e gioielli (80%) e denaro (6 casi su 10). Il valore minimo del bottino stimato negli ultimi anni risulta essere di circa 7.000 Euro. Scasso delle serrature e intrusione mediante piede di porco sono le due modalità preferite dai ladri.
LINEA “FIGHTER” (CLASSE 2)
“FIGHTER” è la linea di grate antieffrazione in classe 2 firmata Alias. A seconda dei modelli, può avere 2 o 4 traversi orizzontali tondi, piuttosto che essere dotata di borchie decorative. Inconfondibile resta il file rouge che accomuna tutte le linee delle grate: linee precise grazie anche al taglio laser che garantisce la totale assenza di saldature a vista. Anche qui, è possibile scegliere tra più di 30 finiture martellate e metallizzate, oltre che tra tutte quelle presenti nella tabella RAL.
Alias, da oltre 20 anni, offre porte di sicurezza certificate, estremamente sicure, belle e ben fatte. Prodotti Made in Italy pensati per offrire sicurezza integrata grazie al connubio con le grate antintrusione Defender e Fighter.