Sognare in grande
Quando si sogna è sempre meglio farlo in grande. Dream One lo fa ed è quindi destinata a infinite possibilità. Rappresenta la soluzione che unisce le caratteristiche estetiche degli elementi a vista delle porte da interni (telaio, carenatura e coprifili) alle prestazioni di una vera porta d’ingresso antieffrazione.
Come suggerito dal nome, l’estetica della porta è ispirata a Dream, la nota chiusura per panic room firmata Alias. Anzi, è una sua evoluzione poiché ne eredita tutte le caratteristiche. Forse il ruolo di piccola di casa Alias iniziava ad andare stretto a Dream, e cosi ecco che la sua gamma si è allargata proiettandosi sull’esterno casa: è nata Dream One.
Estremamente versatile, dalle innumerevoli possibilità di personalizzazioni, è una porta d’ingresso che sul lato interno può abbinarsi alle altre porte per interni sia nel pannello anta che nei coprifili perimetrali.
PRESTAZIONI
- Trasmittanza termica /Thermal transmittance : Ud=1.2W/m2 K
- Abbattimento acustico / Sound reduction: 40 dB
- Tenuta all’aria / Airtightness: 2
- Resistenza al vento / Wind resistance: C2
- Classe antieffrazione / Burglar-proof class: cl3
Dream One presenta un nuovo sistema di coprifili ad incastro dall’ingombro minimo. Il profilo della cornice occupa uno spazio particolarmente ridotto rispetto ad altre porte blindate, alla vista è del tutto similare a quello delle comuni porte interne rendendo l’inserimento di Dream ONE minimamente invasivo indipendentemente dal contesto architettonico, residenziale o lavorativo.
Dream One rappresenta appieno il concetto di moderna porta blindata, apparentemente semplice e per questo innovativa. Essenziale, razionale mai banale in quanto la carenatura si presta ad essere coordinata con elementi stilistici di ogni genere: arredi, boiserie, porte interne. E’ il cliente Alias che decide il carattere finale della porta blindata: finiture materiche, colore, serrature standard o integrate con sistemi demotici. Tutto in Dream One è pensato per sposarsi agevolmente con ambienti già esistenti o che possono nascere dalla penna dei più audaci ed esigenti designer.
Il telaio, in alluminio anodizzato, è rinforzato da una struttura in ferro zincato che, oltre ad aumentare rigidezza e resistenza, consente l’occultamento del sistema di fissaggio. Anche la carenatura non presenta alcuna vite di fissaggio a vista. In termini di sicurezza, la porta è in classe antieffrazione RC3 ed è anche performante sotto il profilo dell’isolamento termico, con una trasmittanza termica di 1.2 W/m2K.