Il Mondo Wing – rasomuro e non solo
Dal 2002 Alias rivoluziona il concetto di porta blindata, introducendo sul mercato soluzioni innovative dove eleganza e contemporaneità si coniugano alle più alte prestazioni tecniche. Tutto questo è esaltato nel sistema WING che trasforma la funzione dell’oggetto ‘porta tecnica d’ingresso’ in elemento di design. WING si declina in quattro categorie principali: WALL, BOISERIE, ALI e STORE. Proposte innovative pensate dall’architetto per l’architetto, nate per essere facilmente integrate nel progetto abitativo e fondersi in un tutt’uno: leggerezza estetica, sicurezza ai massimi livelli, funzionalità e creatività per una collezione versatile, capace di creare spazi personalizzati.
Questo sistema è stato pensato appositamente per Wing, è semplice ed essenziale sia nell’utilizzo che nell’estetica. Sul lato interno della porta, è sufficiente alzare o abbassare la maniglia per estrarre o retrarre le mandate, senza bisogno di prevedere chiavi o pomoli. La maniglia ritorna sempre in posizione orizzontale.
Tutta la gamma Wing è rivestibile internamente con 4 legni precomposti in rovere, con laminatini matrix, laminatini tranche’ e con tutti i colori Ral opachi o lucidi. Esternamente può essere rivestita con qualsiasi pannello a catalogo Alias. La struttura metallica interna di serie è la Silver C in classe 3 di sicurezza, ma è possibile utilizzare anche tutti gli altri modelli con cerniera a scomparsa. Nelle soluzioni a doppio cilindro (CS e CY) e per i tre modelli in classe 4 di sicurezza non è tuttavia possibile abbinare la serratura di tipo GoQuick.