E.I.Sa è l’acronimo che si usa per indicare una porta blindata resistente al fuoco, e più precisamente la sua Integrità (E), Isolamento termico (I), tenuta ai fumi freddi (Smoke).
Identifica una porta costruita per fermare la diffusione di fuoco e fumo per un dato periodo di tempo,e consentire così una via di fuga sicura da locali in fiamme.
Generalmente le porte tagliafuoco vengono installate in contesti commerciali, industriali, pubblici come ospedali o cinema, ma anche, nel caso di edilizia residenziale, a presidio di locali abitativi anche rispetto ad autorimesse e locali caldaie.
Per questo ALIAS ha progettato una linea di porte tagliafuoco denominata “Magma”, la cui capacità di tenuta al passaggio della fiamma varia rispettivamente di 30, 60 e 90 minuti, ed è personalizzabile con pannelli a scelta.
In questo modo puoi godere della sicurezza senza sacrificare l’estetica… anzi, i più esigenti di voi potranno optare per una blindata raso muro tagliafuoco: Wall EI2-60! E per chi desidera una maggiore sicurezza e un ottimo livello di insonorizzazione anche all’interno della casa, può optare per uno dei modelli di Dream, la porta blindata interna di ALIAS.