Porte Blindate a Taglio Termico con cerniere a vista “Steel” e “Duo” o a scomparsa “Silver” e “Double”.
Le grandi tematiche del risparmio energetico e delle detrazioni fiscali, che hanno al loro centro il più grande tema del rispetto per l’ambiente, condizionano e condizioneranno sempre più le scelte dei materiali costruttivi nell’ambito dell’edilizia civile. Porte d’ingresso comprese. I materiali metallici con cui sono esse sono costruite, infatti, se da un lato risultano necessari per le prestazioni antieffrazione, dall’altro favoriscono il flusso di energia dalla temperatura maggiore a quella minore, con conseguente dispersione di calore.
Come puoi rendere l’involucro della tua casa sempre più una “macchina performante” capace di andare incontro alle esigenze di una architettura contemporanea? Ecco che il dipartimento di “R&S” Alias ha brevettato una nuova generazione di porte blindate, capaci di ridurre ai minimi termini lo scambio termico tra due ambienti, senza intaccarne il design. In esse il valore di trasmittanza termica ottenuto è di circa 3 volte inferiore a quello di una struttura blindata standard.
“THERMAL”, in particolare, raggiunge un valore certificato di 0.8W/(M2.K) e permette di ascrivere la tua abitazione a una classe energetica molto elevata. In tre parole la soluzione brevettata da Alias: #ecosostenibilità #isolamentotermico #risparmioenergetico.
Le soluzioni a taglio termico sono disponibili anche nelle versioni con superiore fisso a vetro o con fianchi luce con vetri da 50mm. Generalmente sono configurazioni per porte che si affacciano all’esterno e necessitano di valori termici estremamente bassi con la garanzia che non si crei condensa all’interno dell’abitazione.
L’isolamento termico di un’abitazione, perché possa raggiungere le più alte performance, non può non tenere conto dei cosiddetti “ponti termici” che si creano sulle porte blindate d’ingresso in prossimità dei materiali a profilo continuo. I materiali metallici con cui è costruita una porta, se da un lato risultano necessari per le prestazioni antieffrazione, dall’altro favoriscono il flusso di energia dalla temperatura maggiore a quella minore con conseguente formazione di condensa visibile solitamente sul telaio e, nei casi peggiori, anche di muffe.
Per questo il dipartimento di Ricerca&Sviluppo Alias ha progettato una nuova generazione di porte blindate totalmente a taglio termico, senza intaccare il design della porta e mantenendo i medesimi ingombri.
Thermal STEEL e SILVER
- CLASSE 3 antieffrazione UNI-EN 1627
- TRASMITTANZA TERMICA – 0,8 W/(m2K)
- ABBATTIMENTO ACUSTICO – 40 dB
Thermal DUO e DOUBLE
- CLASSE 3 antieffrazione UNI-EN 1627
- TRASMITTANZA TERMICA – 1,14 W/(m2K)
- ABBATTIMENTO ACUSTICO – 36 dB
Isola STEEL e SILVER
- CLASSE 3 antieffrazione UNI-EN 1627
- TRASMITTANZA TERMICA – 1,00 W/(m2K)
- ABBATTIMENTO ACUSTICO – 40 dB
Isola DUO e DOUBLE
- CLASSE 3 antieffrazione UNI-EN 1627
- TRASMITTANZA TERMICA – 1,34 W/(m2K)
- ABBATTIMENTO ACUSTICO – 36 dB